Risultato 2° Giornata Andata

ASD NARNI SPORT ACADEMY

3-1

PROMOVIDEO STRIKE TEAM MONTELUCE

La Partita

Esordio casalingo della Narni Sport Academy nella seconda giornata del campionato regionale di Serie C maschile.

Bella vittoria dei ragazzi di coach Angelini che hanno avuto ragione, al termine di una combattuta e sofferta gara, della Promovideo Strike Team Monteluce, una squadra combattiva e ben organizzata che lo scorso campionato è uscita nei quarti di finale dei play-off solo per differenza set con la New Volley Borgo Sansepolcro che ha poi vinto il campionato ed è salita in Serie B.

Buono il primo set vinto agevolmente per 25-16, poi un netto calo nel secondo che ha visto la vittoria di Monteluce con un altrettanto netto 14-25. Crisi che è durata anche per gran parte del terzo set, dove la Narni Sport Academy è stata sempre sotto di 4/5 punti e non riusciva a trovare il bandolo della matassa, fino a quando è salito in cattedra il centrale Chiappino che con una serie di muri e un paio di attacchi vincenti ha riportato la squadra “in linea di galleggiamento” e andando a vincere un combattuto terzo set per 26-24.

Il quarto set è stato sempre in controllo e la Narni Sport Academy ha chiuso la partita con un 25-21.

Ottima la prova di Chiappino, autore di ben 21 punti, come ottime sono state le prove dei soliti Di Muzio (17) e Spalazzi (13) ma in generale tutta la squadra ha mostrato evidenti segnali di crescita dopo la prima partita a Tavernelle.

“I meccanismi di squadra sono ancora in costruzione”, ha affermato il DS Di Loreto, “e le prestazioni ancora non possono essere al top. Abbiamo cambiato radicalmente il roster aggiungendo ben sette nuovi atleti alla già competitiva rosa dello scorso campionato e, inevitabilmente, occorre tempo perché i meccanismi inizino a funzionare al meglio”.

Il tabellino

Parziali

25-16 | 14-25 | 26-24 | 25-21

ASD NARNI SPORT ACADEMY

Di Muzio 17, Spalazzi 13, Chiappino 21, Martorelli 4, Pacciaroni 4, Carriere 1, Di Vincenzo (L1), Menichetti 1, Fratini 1, Campana (L2), Grilli, Cipiccia, Cesaroni, Gentili – Allenatore: Angelini L. – Dirigente: Di Loreto M.

Foto della Partita

Condividi:

Altri Risultati